Come raggiungere Padova

COME RAGGIUNGERE PADOVA

In auto

Per chi percorre l’autostrada A4 Torino-Trieste, l’uscita consigliata è Padova Est, sia che si provenga da Milano che da Venezia; da qui si prosegue seguendo le indicazioni per il centro o per la Fiera se si vuole raggiungere i Dipartimenti di Psicologia.
Per chi arriva dall’autostrada A13 (Bologna-Padova) l’uscita consigliata è Padova Sud, seguire poi le indicazioni per il centro o per la Fiera.
Link utili: Autostrade

In treno

La stazione Padova Centrale si trova a circa 1 km dalla sede della scuola di Psicologia (sede del Congresso). Padova si trova su uno snodo cruciale lungo l’asse ferroviario Torino-Trieste e Venezia-Roma, è quindi facilmente raggiungibile in treno. Dista circa due ore da Milano, 1 ora da Bologna, 1 ora da Verona, e mezz’ora circa da Venezia.
Link utili: Trenitalia

In aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Venezia (60 Km) dove fanno scalo le maggiori compagnie aeree nazionali e internazionali. Da qui si può arrivare a Padova in taxi, con taxi collettivo o servizio navetta (contattare Landomas 049 8808505 o Airservice 049 8704425 almeno 1 giorno prima, costo medio 33 euro a tratta per persona) o con la linea bus gestita da SITA (tel 049 8206811 – tempo di percorrenza ca.1 ora).
Anche dagli aeroporti di Treviso (70 Km) e Verona (80 Km) è possibile raggiungere Padova con bus navetta diretti.

I commenti sono chiusi