La città di Padova


padova

Studiare a Padova significa anche godere di Padova, approfittando di un ambiente stimolante che unisce arte e scienza, modernità e tradizione.
Padova è in costante crescita e il suo sviluppo commerciale e industriale, in questi ultimi decenni, l'hanno resa una delle principali città del Nord-Est Italia.
Tuttavia è riuscita a mantenere il suo carattere medievale: circondato da mura cinquecentesche, il centro storico è ricco di piazze, corsi d'acqua e portici silenziosi dove si trovano torri, chiese, palazzi e sorprendenti giardini segreti.
Il fiume che attraversa la città prosegue sino alla laguna di Venezia, passando per numerose ville costruite come residenze di campagna degli aristocratici. Venezia è solo uno dei luoghi che si possono raggiungere in breve tempo; appena oltre la periferia della città vi sono i Colli Euganei (ora Parco Regionale Nazionale), in venti minuti si può arrivare a Vicenza e alle sue ville palladiane e in meno di un'ora si può essere sulla costa dell'Adriatico (continua ...)