Hogrefe è editore scientifico leader europeo in psicologia, psicoterapia e psichiatria. Infermieristica, salute e medicina completano il core dell’attività editoriale. Oltre alla casa madre di Gottinga (Germania), fanno parte del gruppo altre dieci case editrici in Europa e una in Brasile, oltre a una sede negli Stati Uniti. Hogrefe è un’azienda familiare indipendente, che impiega circa 250 dipendenti. Possiede un catalogo di 2.500 libri di testo, specialistici o professionali; ogni anno, pubblica circa 220 nuove edizioni. Più di 40 sono le riviste scientifiche o professionali pubblicate, che interessano tutte le aree tematiche della casa editrice e tutte disponibili anche in formato digitale, così come molti dei volumi. Una caratteristica distintiva sono i quasi 1.000 test psicologici, nelle varie lingue, per i quali Hogrefe offre anche orientamento e formazione specifica.
CLEUP – Cooperativa Libraria Editrice Università di Padova nasce nel 1962 per iniziativa di studenti e docenti dell’ateneo patavino con il fine di agevolare gli studi universitari e professionali attraverso servizi volti allo sviluppo e diffusione della cultura nel territorio. È una società cooperativa retta secondo i principi e le regole della mutualità sena fini di lucro.
L’esperienza nel campo dell’editoria universitaria, una struttura agile, il solido legame con atenei e istituzioni, nonché strumenti e tecnologie avanzati,rendono CLEUP un punto di riferimento della Cultura nel Territorio.
La sua attività editoriale non è legata solo al mondo accademico: sempre più enti, associazioni e privati si rivolgono a CLEUP per sviluppare i loro progetti.
Pubblicare con CLEUP significa dare forma ad un’idea: dal concept dell’autore alla sua realizzazione e divulgazione attraverso mirate azioni di comunicazione.
500 titoli, oltre 40 collane, più di 60 novità l’anno: questi i numeri di catalogo che testimoniano la capacità di CLEUP di interagire con autori e committenti che le riconoscono il ruolo di valido interlocutore locale e nazionale.