Nurten Karacan Özdemir

La Dott.ssa Karacan-Ozdemir si è laureata nel 2005 presso il Dipartimento di Orientamento e Counseling Psicologico dell’Università di Hacette. Ha completato la sua formazione specialistica e di dottorato nello stesso dipartimento della Middle East Technical Universit (METU), rispettivamente nel 2009 e nel 2016. La sua tesi magistrale si è focalizzata sull’uso della biblioterapia per aumentare l’autostima di studenti di prima media. Nella tesi di dottorato, ha invece esaminato l’adattabilità professionale in studenti delle scuole superiori.

Da oltre dieci anni lavora come consulente scolastica, dapprima in una scuola privata per tre anni e dal 2008 al 2016 per le Scuole di Sviluppo e di Fondazione della METU. Recentemente, ha assunto il ruolo di Assistant Professor presso l’Università Hasan Kalyoncu. Svolge attività di career counseling per studenti universitari e laureati, e svolge corsi su alcuni argomenti come la consulenza scolastica, la consulenza con gli adolescenti, la consulenza individuale e di gruppo, la consulenza professionale.

Presso il  Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Educazione e Psicologia Applicata e il Laboratorio Larios, (Laboratorio di Ricerca e Intervento per l’Orientamento e le Scelte), grazie al programma di mobilità Erasmus +, la Dr.ssa Nurten Karacan Ozdemir, dal 03/04/2017 al 07/04/2017, ha frequentato corsi  e lezioni sull’inclusione e sull’orientamento, ha collaborato con i membri del Laboratorio Larios e ha fatto una presentazione sul career counseling e sul vocational design in Turchia.

I commenti sono chiusi