Premio dell’American Psychological Association, Division 17

Al prof. Salvatore Soresi un prestigioso premio dall’American Psychological Association, Division 17

foto

Nel corso dell’International Counseling Psychology Conference “Creating the Future: Counseling Psychologists in a Changing World” tenutasi a Chicago (Illinois, USA) dal 6 al 9 marzo 2008, il prof. Salvatore Soresi è stato insignito del premio “The 2008 Distinguished Contributions to the International Advancement of the Counseling Profession Award”, per il lavoro svolto nell’ambito del career counseling e vocational guidance in costante collaborazione con colleghi di tutto il mondo, con la seguente motivazione: “For his exceptional achievements, visionary leadership, scholarships, wisdom, cross-national collaboration, and long-standing contributions that have affected innumerable people around the world”.
La cerimonia di premiazione, durante la Opening session, si è svolta alla presenza di più di 5000 persone, studiosi e ricercatori provenienti da diverse parti del mondo. Il premio è stato consegnato al prof. Soresi e ad altri cinque docenti di importanti istituzioni internazionali dal prof. Puncky P. Heppner e dal prof. Lawrence H. Gerstein, Co-Chairs della Division 17 International Section.

Il congresso, tenutosi dal 6 al 9 marzo scorso, è stato organizzato dalla Society of Counseling Psychology Division 17, dall’American Psychological Association, dal Council of Counseling Psychology Training Programs e dall’Association of Counseling Center Training Agencies.

Il prestigioso riconoscimento è stato ricevuto per conto del prof. Soresi da Laura Nota, professore associato di Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale, invitata per altro dagli organizzatori del Congresso a tenere delle presentazioni sui progetti di ricerca nell’ambito del Career Counseling, realizzate all’interno del laboratorio Larios (Laboratorio di Ricerca ed Intervento per l’Orientamento alle Scelte).

1

2

I commenti sono chiusi