Daniela Rosas

Laureata in Scienze della formazione, specializzata in Comunicazione pubblica e politica, Formatrice Perfezionata in Life Design e Career Counseling presso l’Università di Padova.
Sono esperta in orientamento scolastico e professionale, svolgo attività di consulenza orientativa per il servizio pubblico, occupandomi di progettazione ed erogazione di percorsi di orientamento facendo riferimento a costrutti centrali nel modello di life design, quali l’autodeterminazione e l’adaptability.
In particolare progetto e conduco percorsi di orientamento per persone con disabilità, percorsi formativi ed informativi per insegnanti e genitori sul tema dell’inserimento lavorativo e approfondimento della legislazione sul tema. Mi occupo inoltre di selezione e inserimento lavorativo di persone iscritte alle categorie protette per aziende pubbliche e private.
In ambito di ricerca mi occupo di progettazione di percorsi formativi, con l’obiettivo di promuovere un modello di comunicazione volto ad approfondire le pratiche del linguaggio quotidiano e dell’ascolto metodologicamente attrezzato.
Sono membro della SIO (Società Italiana per l’Orientamento) dal 2012.

I commenti sono chiusi