Gloria Ferrero

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale.
Svolgo attività clinica in qualità di libera professionista, con particolare interesse per la terapia familiare e di coppia.
Sono didatta del Centro Milanese di Terapia della Famiglia (presso la sede di Torino) nei corsi di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale riconosciuti dal MIUR.
Esperta in orientamento scolastico e professionale, da oltre dieci anni svolgo attività di consulenza orientativa all’interno di un servizio pubblico di orientamento per adolescenti, giovani adulti e genitori.  In particolare mi occupo di consulenza individuale, attività di tutoraggio ed accompagnamento all’inserimento formativo e professionale, consulenza alle famiglie e agli insegnanti.
Progetto e conduco attività di formazione per genitori ed insegnanti sui temi della dispersione scolastica, delle teorie dell’orientamento, della motivazione e progettazione personale, dell’educazione alla scelta.
Mi interesso in particolare delle tematiche relative all’autodeterminazione e all’ orientamento delle persone con disabilità.
In ambito di ricerca mi occupo di progettazione di percorsi formativi e dell’applicazione della teoria sistemica alla terapia familiare.
Sono membro della SIO (Società Italiana per l’Orientamento) e della SIRTS (Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica).

 

I commenti sono chiusi